Seleziona la tua lingua

Image

Roland Garros: Sara Errani e Jasmine Paolini centrano la finale nel doppio femminile

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Paolini_ed_Errani.jpg

L’Italia cala il tris sui campi in terra battuta del Roland Garros.

Sara Errani e Jasmine Paolini, infatti, si sono guadagnate l’accesso per l’ultimo atto nel doppio femminile. Decisiva la rimonta in semifinale ai danni dell’ucraina Marta Kostyuk e della rumena Elena Gabriela Ruse, cadute per 1-6 6-4 6-1 dopo poco più di due ore di gioco.

Domenica 9 giugno (dalle ore 11.30) le azzurre (foto ANSA) si giocheranno il titolo contro la statunitense Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova, che nell'altra semifinale hanno prevalso per 5-7 6-4 6-2 sul tandem americano composto da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. 

Per il nostro Paese, dunque, si è materializzata la terza finale dopo quelle raggiunte dalla stessa Jasmine Paolini nel singolare femminile e da Simone Bolelli ed Andrea Vavassori nel doppio maschile.

Nel singolare maschile, invece, si è rivelata fatale la semifinale per Jannik Sinner. Il nuovo numero uno del mondo, infatti, è stato costretto a deporre le armi di fronte allo spagnolo Carlos Alcaraz, che si è andato ad imporre con lo score di 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 dopo quattro ore e 12 minuti di lotta. (agc)

Archivio News