Seleziona la tua lingua

Image

Roland Garros: Paolini vola in finale, la coppia Bolelli-Vavassori accede all’ultimo atto in doppio

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Paolini_in_finale_al_Roland_Garros.jpg

Prosegue la cavalcata da sogno di Jasmine Paolini.

Mai così avanti in uno Slam prima d’ora, la tennista azzurra batte la russa Mirra Andreeva con un perentorio 6-3 6-1 in appena un’ora e 13 minuti di gioco e vola in finale al Roland Garros.

La toscana classe ’96, che nel match per il titolo affronterà la numero 1 del mondo Iga Swiatek, diventa la quinta italiana della storia ad arrivare all’ultimo atto di uno Slam dopo Francesca Schiavone (vincitrice del Roland Garros nel 2010 e finalista nel 2011), Flavia Pennetta (vincitrice degli US Open 2015), Roberta Vinci (finalista degli US Open 2015) e Sara Errani (finalista del Roland Garros 2012). Proprio al fianco di Sara Errani, Jasmine Paolini (foto ANSA) giocherà anche la semifinale di doppio.

E a proposito di doppio, nel tabellone maschile a sorridere sono Simone Bolelli e Andrea Vavassori (foto ANSA). Già finalisti agli Australian Open a inizio stagione, i due non falliscono, eliminano le seconde teste di serie Rohan Bopanna e Matthew Ebden (7-5 2-6 6-2) e approdano al turno conclusivo. L’ultima coppia azzurra maschile in finale al Roland Garros fu quella composta da Nicola Pietrangeli ed Orlando Sirola, campioni a Parigi nel 1959. (agc)

Vavassori e Bolelli in finale al Roland Garros

Archivio News