Premiazione dei Concorsi Letterari e Giornalistici del CONI 2009
-
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta è intervenuto alla premiazione dei Concorsi Letterari del CONI in qualità di presidente della Giuria del Racconto Sportivo. Al suo fianco il Presidente del CONI Petrucci e il Segretario generale Pagnozzi.letta5 letta5Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta è intervenuto alla premiazione dei Concorsi Letterari del CONI in qualità di presidente della Giuria del Racconto Sportivo. Al suo fianco il Presidente del CONI Petrucci e il Segretario generale Pagnozzi.
-
I presidenti di Giuria dei tre concorsi: Ferrajolo (Ussi), Letta (Racconto Sportivo) e Pedullà (Concorso Letterario) con il Presidente del CONI Petrucci e il Segretario Generale Pagnozzi.panoramica3 panoramica3I presidenti di Giuria dei tre concorsi: Ferrajolo (Ussi), Letta (Racconto Sportivo) e Pedullà (Concorso Letterario) con il Presidente del CONI Petrucci e il Segretario Generale Pagnozzi.
-
Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci ha sottolineato l'importanza dei premi per la diffusione della cultura sportiva ringraziando l’opera svolta da Gianni Letta a sostegno dell’ organizzazione sportiva nazionale.petrucci2 petrucci2Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci ha sottolineato l'importanza dei premi per la diffusione della cultura sportiva ringraziando l’opera svolta da Gianni Letta a sostegno dell’ organizzazione sportiva nazionale.
-
Il presidente della Giuria del Racconto sportivo Gianni Letta si rivolge al Presidente del CONI Petrucci per rinnovare il suo impegno per difendere l’autonomia dello sport.letta3 letta3Il presidente della Giuria del Racconto sportivo Gianni Letta si rivolge al Presidente del CONI Petrucci per rinnovare il suo impegno per difendere l’autonomia dello sport.
-
Hanno preso parte alla premiazione numerosi presidenti Federali e membri della Giunta CONI. Franco Carraro (Membro CIO) e Pancalli (Presidente CIP).panoramica panoramicaHanno preso parte alla premiazione numerosi presidenti Federali e membri della Giunta CONI. Franco Carraro (Membro CIO) e Pancalli (Presidente CIP).
-
Il prof. Walter Pedullà, presidente della Giuria del Concorso Letterario ha illustrato i criteri per la scelta delle opere premiate.pedulla pedullaIl prof. Walter Pedullà, presidente della Giuria del Concorso Letterario ha illustrato i criteri per la scelta delle opere premiate.
-
Roberto Perrone vincitore della sezione narrativa con "Averti trovato ora" (ed. Mondadori) insieme al Presidente Petrucci e il prof. Pedullà presidente della Giuria del Concorso Letterarioperrone perroneRoberto Perrone vincitore della sezione narrativa con "Averti trovato ora" (ed. Mondadori) insieme al Presidente Petrucci e il prof. Pedullà presidente della Giuria del Concorso Letterario
-
Fabio Stassi riceve il secondo premio nella sezione narrativa per il volume: "La rivincita di Capablanca" (ed. Minimum Fax).fabiostassi fabiostassiFabio Stassi riceve il secondo premio nella sezione narrativa per il volume: "La rivincita di Capablanca" (ed. Minimum Fax).
-
Segnalazione particolare a Benny Casadei Lucchi per il volume "Se il diavolo ha un cuore" (ed. Aliberti)bennycasadeilucchi bennycasadeilucchiSegnalazione particolare a Benny Casadei Lucchi per il volume "Se il diavolo ha un cuore" (ed. Aliberti)
-
Gianluca Pessotto, Marco Franzelli e Donatella Scarnati hanno ottenuto il primo premio nella saggistica per il volume "La partita più importante" (ed. Rizzoli).pessottofraqnzelliscarnati pessottofraqnzelliscarnatiGianluca Pessotto, Marco Franzelli e Donatella Scarnati hanno ottenuto il primo premio nella saggistica per il volume "La partita più importante" (ed. Rizzoli).
-
Secondo premio a Livio Toschi per il volume "L'arte della lotta" (ed. Mediterranee)liviofoschi liviofoschiSecondo premio a Livio Toschi per il volume "L'arte della lotta" (ed. Mediterranee)
-
Nella sezione tecnica 1° Premio ex aequo a Marco Drabeni e Luca Eid per il volume "L'attività fisica adattata per i disabili" (ed. Libreria dello Sport).In foto anche il Presidente CIP Pancalli con il presidente del CONI Petrucci e il Presidente di Giuria Pedullà.lucaeid lucaeidNella sezione tecnica 1° Premio ex aequo a Marco Drabeni e Luca Eid per il volume "L'attività fisica adattata per i disabili" (ed. Libreria dello Sport).In foto anche il Presidente CIP Pancalli con il presidente del CONI Petrucci e il Presidente di Giuria Pedullà.
-
Il secondo ex aequo per la tecnica è stato assegnato a Chicco e Mario Cotelli per il volume "Lo sci moderno" (ed. Mulatero)chiccomariocotelli chiccomariocotelliIl secondo ex aequo per la tecnica è stato assegnato a Chicco e Mario Cotelli per il volume "Lo sci moderno" (ed. Mulatero)
-
Segnalazione particolare ad Andrea Umili per il volume "Gli attrezzi per il corpo" (ed. Calzetti Mariucci).andreaumili1 andreaumili1Segnalazione particolare ad Andrea Umili per il volume "Gli attrezzi per il corpo" (ed. Calzetti Mariucci).
-
Gianni Letta introduce le premiazioni del Racconto Sportivo.letta7 letta7Gianni Letta introduce le premiazioni del Racconto Sportivo.
-
Valentina Vitale ha vinto il primo premio per il racconto “La calottina d'oro”. Qui insieme al Presidente della Giuria dott. Gianni Letta e al Presidente Petrucci.valentinavitale1 valentinavitale1Valentina Vitale ha vinto il primo premio per il racconto “La calottina d'oro”. Qui insieme al Presidente della Giuria dott. Gianni Letta e al Presidente Petrucci.
-
Giancarlo Messina ha ottenuto il secondo premio per il racconto “Carlo Emilio”.giancarlomesina giancarlomesinaGiancarlo Messina ha ottenuto il secondo premio per il racconto “Carlo Emilio”.
-
Una segnalazione particolare, con targa d'onore, al racconto “L'asticella” di Franco Bistondi.francobistondi francobistondiUna segnalazione particolare, con targa d'onore, al racconto “L'asticella” di Franco Bistondi.
-
Il presidente dell'USSI Luigi Ferrajolo ha sottolineato l'importanza del giornalistico e ha elogiato i premiati.ferrajolo ferrajoloIl presidente dell'USSI Luigi Ferrajolo ha sottolineato l'importanza del giornalistico e ha elogiato i premiati.
-
A Flavio Vanetti (Corriere della Sera) è stato conferito il Premio CONI – USSI per la “Stampa scritta-Cronaca e Tecnica”. Premiano il Presidente Petrucci e Segretario Pagnozzi e il Presidente USSI Ferrajolo.vanetti1 vanetti1A Flavio Vanetti (Corriere della Sera) è stato conferito il Premio CONI – USSI per la “Stampa scritta-Cronaca e Tecnica”. Premiano il Presidente Petrucci e Segretario Pagnozzi e il Presidente USSI Ferrajolo.
-
Riccardo Quadrano (Radio Capital) ha ricevuto il riconoscimento per la Sezione “Radio”.riccardoquadrano riccardoquadranoRiccardo Quadrano (Radio Capital) ha ricevuto il riconoscimento per la Sezione “Radio”.
-
Elisabetta Caporale (RAI Sport) riceve il premio per la sezione “Televisione”.elisabettacaporale elisabettacaporaleElisabetta Caporale (RAI Sport) riceve il premio per la sezione “Televisione”.
-
Per la Sezione “Desk – Stampa scritta” il premio è andato a Pierbattista Bergonzi (La Gazzetta dello Sport).pierbergonzi1 pierbergonzi1Per la Sezione “Desk – Stampa scritta” il premio è andato a Pierbattista Bergonzi (La Gazzetta dello Sport).
-
Per la Sezione “Desk – radio, televisione e innovazioni tecnologiche” il riconoscimento è stato assegnato all'opera svolta da Alberto Dalla Palma (www.corrieredellosport.it).dallapalma dallapalmaPer la Sezione “Desk – radio, televisione e innovazioni tecnologiche” il riconoscimento è stato assegnato all'opera svolta da Alberto Dalla Palma (www.corrieredellosport.it).
-
Fabio Riva (Tuttosport) si è aggiudicato il Premio “CONI–USSI 2009 under 35”.fabioriva fabiorivaFabio Riva (Tuttosport) si è aggiudicato il Premio “CONI–USSI 2009 under 35”.
-
Nel salone d’Onore del CONI tutti in piedi per ricordare Corrado Sannucci (La Repubblica), scomparso il 13 ottobre scorso, insignito alla memoria del premio CONI -USSI "Stampa scritta-Costume e Inchiesta".sannucci5 sannucci5Nel salone d’Onore del CONI tutti in piedi per ricordare Corrado Sannucci (La Repubblica), scomparso il 13 ottobre scorso, insignito alla memoria del premio CONI -USSI "Stampa scritta-Costume e Inchiesta".
-
Ha ritirato il premio la moglie Maria Teresa Bavota.sannucci9 sannucci9Ha ritirato il premio la moglie Maria Teresa Bavota.
-
Il Premio CONI "Una Penna per lo Sport – Giorgio Tosatti", riservato all'opera professionale svolta nell'arco di una intera carriera, è stato assegnato a Bruno Pizzul. Alla premiazione del cronista si sono uniti al Presidente Petrucci e al Segretario Pagnozzi, il Presidente USSI Ferrajolo, il Sottosegretario Letta, Daniele Tosatti, figlio di Giorgio, il prof. Pedullà.pizzul pizzulIl Premio CONI "Una Penna per lo Sport – Giorgio Tosatti", riservato all'opera professionale svolta nell'arco di una intera carriera, è stato assegnato a Bruno Pizzul. Alla premiazione del cronista si sono uniti al Presidente Petrucci e al Segretario Pagnozzi, il Presidente USSI Ferrajolo, il Sottosegretario Letta, Daniele Tosatti, figlio di Giorgio, il prof. Pedullà.
-
Stretta di mano tra Bruno Pizzul e il Sottosegretario Letta.pizzul5 pizzul5Stretta di mano tra Bruno Pizzul e il Sottosegretario Letta.