Roland Garros: Sara Errani e Jasmine Paolini sconfitte nella finale di doppio
Non arriva il primo titolo Slam di doppio della coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini.
Le azzurre (foto ANSA) vengono sconfitte con il punteggio di 7-6(5) 6-3 nella finale del Roland Garros dalla statunitense Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova in un’ora e 47 minuti di gioco.
“È davvero speciale essere tornata su questo campo – le dichiarazioni di Errani dopo la sconfitta sul Court Philippe Chatrier di Parigi –. Erano trascorsi tanti anni e quest'anno sono rimasta qui tre settimane: è stato tanto tempo ma mi sono goduta ogni momento, devo ringraziare Jasmine per avermi fatto giocare con questa gioia. Non so quanti anni ancora giocherò ma è sempre speciale giocare questo tipo di partite. Tra un mese vedremo quel che accadrà: abbiamo un sogno, giocheremo qui l’Olimpiade. Ci rivedremo qui tra un mese”.
“Grazie ai tifosi per essere venuti a fare il tifo per noi – aggiunge Paolini, finalista anche in singolare –, e congratulazioni a Coco e Katerina. Sono state due settimane davvero intense, belle ed emozionanti: porto con me tanti ricordi e non vedo l'ora di tornare qui perché è uno dei luoghi più belli che ci siano per una giocatrice di tennis”. (agc)