Roland Garros: Paolini si arrende a Swiatek, sconfitta in finale anche per Bolelli e Vavassori
Non è terminata con il lieto fine la favola di Jasmine Paolini e di Simone Bolelli ed Andrea Vavassori al Roland Garros di tennis.
Sulla terra rossa del Court Philippe-Chatrier, infatti, la nuova numero sette del ranking mondiale nulla ha potuto contro la polacca Iga Swiatek, vincitrice di quattro delle ultime cinque edizioni del torneo, che si è imposta nella finale di singolare femminile con il punteggio di 6-2 6-1 in poco più di un’ora di match.
Per la toscana (foto ANSA), tuttavia, non è finita qui. Domenica 9 giugno (dalle ore 11.30), infatti, insieme a Sara Errani si giocherà il titolo di doppio femminile contro la coppia formata dall’americana Coco Gauff e dalla ceca Katerina Siniakova.
Sullo stesso campo si è disputato anche l'ultimo atto di doppio maschile, con il bolognese ed il torinese che, dopo un’ora e 34 minuti di lotta, si sono dovuti arrendere per 7-5 6-3 contro il tandem composto dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic.
Troppe le occasioni sprecate dagli azzurri (foto ANSA), che nell’undicesimo gioco del primo set hanno mancato quattro palle (due consecutive) per andare a servire per il parziale mentre nel secondo hanno sprecato un break di vantaggio e, dal 2-1 e servizio in loro favore, hanno subito un parziale di cinque giochi ad uno. (agc)