Seleziona la tua lingua

Image

Grand Prix, Finlandia Trophy: Ghilardi e Ambrosini terzi ad Helsinki tra le coppie di artistico

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1-Primo-Piano-2024/Ghilardi_ambrosini_artistico_2.jpg

L’Italia cala il tris al Finlandia Trophy, quinto e penultimo Grand Prix stagionale di pattinaggio di figura.

Dopo quelli dei singolisti Daniel Grassl e Lara Naki Gutmann, infatti, sul ghiaccio dell’Ice Hall di Helsinki è arrivato il podio anche per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, che si sono piazzati anche loro terzi nella gara delle coppie di artistico.

Gli azzurri (foto ANSA), sulla piazza d’onore al termine del programma corto, nella decisiva routine libera sono incappati in una serie di imprecisioni negli elementi di salto e, in virtù del sesto punteggio di manche, hanno terminato con il totale di 181.59 (67.43+114.16). Il successo finale è stato appannaggio dei canadesi Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps con 207.44 (75.89+131.55) mentre la seconda piazza se la sono assicurata gli ungheresi Maria Pavlova e Alexei Sviatchenko con 184.21 (61.29+122.92).

Per il tandem tricolore, bronzo europeo in carica, si tratta del quinto podio della carriera in un evento del Grand Prix nonché del secondo della stagione dopo l’altro terzo posto ottenuto all’inizio del mese ad Angers, in Francia. (agc)

Archivio News