Avviso Pubblico - Esperto Regionale
Il Ministero dell’Interno e il CONI promuovono il progetto denominato “Diffusione, pratica ed implementazione di attività sportive a favore di minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale”, CUP G59D16000620007, finanziato a valere sull’obiettivo specifico 2 “Integrazione e migrazione legale”, del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, di cui Coni Servizi S.p.A. (società operativa del CONI) è co-beneficiaria del Progetto.
Il Progetto ha la finalità di sviluppare e diffondere la pratica sportiva a favore dei giovani migranti di minore età durante la loro permanenza nei centri del sistema di accoglienza nazionale, promuovendone l’integrazione con la cittadinanza.
Il Progetto, che nel primo anno di attività (2017) è stato avviato in quattro Regioni pilota, sarà esteso a livello nazionale e avrà termine il 31 luglio 2020.
AVVISO PUBBLICO PER L’ INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI REGIONALI PER LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE, FORMAZIONE “IN SITUAZIONE” E MONITORAGGIO
L’Avviso è consultabile nelle pagine web dei Comitati Regionali CONI di seguito elencati:
- COMITATO REGIONALE ABRUZZO
- COMITATO REGIONALE BASILICATA
- COMITATO REGIONALE CALABRIA
- COMITATO REGIONALE CAMPANIA
- COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA
- COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA
- COMITATO REGIONALE LAZIO
- COMITATO REGIONALE LIGURIA
- COMITATO REGIONALE LOMBARDIA
- COMITATO REGIONALE MARCHE
- COMITATO REGIONALE MOLISE
- COMITATO REGIONALE PIEMONTE
- COMITATO REGIONALE PUGLIA
- COMITATO REGIONALE SICILIA
- COMITATO REGIONALE TOSCANA
- COMITATO REGIONALE UMBRIA
- COMITATO REGIONALE VENETO