Seleziona la tua lingua

Image

Volano in Francia i primi atleti Italia Team e il Presidente del CONI, Malagò: “Entusiasmo contagioso”

LE PARTENZE
images/1-Primo-Piano-2024/Malagò_parte_per_Parigi_sito_CONI.jpeg

Giornata di viaggio per Giovanni Malagò e i primi atleti Italia Team atterrati a Parigi.

In partenza nel pomeriggio dall'Aeroporto di Roma Fiumicino il Presidente del CONI si è detto fiducioso: “Nelle ultime settimane ho percepito un contagioso entusiasmo tra gli atleti. I più esperti, i giovani, i nuovi: tutti si stimolano a vicenda, felici di rappresentare l’Italia Team”.

Dopo la partenza del Capo Missione azzurro Carlo Mornati nel giorno dell’apertura del Villaggio Olimpico, sono volati in Francia da Roma i tiratori (nella fotoTammaro Cassandro, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi e Martina Bartolomei (skeet), che gareggeranno a Chateauroux, e la velista Marta Maggetti (iQFOiL), le cui sfide sono in programma a Marsiglia, mentre da Torino sono partiti Raffaello Ivaldi, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli e da Milano Giovanni De Gennaro (canoa slalom).

Domani sarà il turno delle coppie di velisti composte da Giorgia Bertuzzi e Jana Germani (49er FX) e da Elena Berta e Bruno Festo (470 misto), che dall’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio raggiungeranno Maggetti a Marsiglia, e di Leonardo Fioravanti, che andrà direttamente a Tahiti, sede delle gare olimpiche di surf.

Skeet aeroporto

Archivio News