Seleziona la tua lingua

Image

Vaires-sur-Marne ospita le finali di Coppa del Mondo: nove azzurri in gara nel bacino olimpico

CANOA SLALOM
images/1-Primo-Piano-2023/De_Gennaro_Londra.jpg

Sarà il Vaires-sur-Marne Nautical Stadium ad ospitare le finali della Coppa del Mondo di canoa slalom da giovedì 5 a domenica 8 ottobre.

Le gare saranno valide anche come Test Event olimpico, dato che avranno luogo nella sede delle prove di canoa e canottaggio ai Giochi Estivi di Parigi 2024. L’appuntamento rientra nella categoria degli eventi di prova gestiti dalle federazioni internazionali o nazionali e sarà l’ultimo per quanto riguarda il 2023.

L’Italia si presenta in Francia con il morale alto dopo i recenti Mondiali londinesi di Lee Valley, dove si è ben distinta conquistando tutte e quattro le carte olimpiche a disposizione (due nel K1 e due nel C1).

Saranno nove gli azzurri (cinque uomini e quattro donne) che proveranno a salire sul podio tra le rapide transalpine. Nel kayak spazio a Giovanni De Gennaro (foto FICK)Marcello BedaStefanie Horn Chiara Sabattini. Nella canadese, invece, saranno ai nastri di partenza il bronzo iridato in carica Paolo CecconRoberto ColazingariRaffaello Ivaldi, Marta Bertoncelli ed Elena Micozzi.

De Gennaro e Horn, oltre a prendere parte alle gare del K1, si cimenteranno anche nell’extreme slalom, la nuova specialità olimpica che farà il suo esordio proprio in occasione dei prossimi Giochi. (agc)

 

CALENDARIO E ORARI DELLE FINALI

Venerdì 6 ottobre – Finale K1 femminile (ore 11.19) e finale C1 maschile (ore 12.02)

Sabato 7 ottobre – Finale C1 femminile (ore 11.19) e finale K1 maschile (ore 12.02)

Domenica 8 ottobre – Finali extreme slalom femminile e maschile (ore 15.44 e ore 15.51)

Archivio News