Seleziona la tua lingua

Image

Tris di medaglie azzurre nelle 10 km degli Europei di Belgrado: Paltrinieri d'oro nella prova maschile

NUOTO DI FONDO
images/1-Primo-Piano-2024/Paltrinieri_Oro_Belgrado.jpg

È grande Italia nelle acque dell’Ada Ciganlija, sede delle prove di nuoto di fondo agli Europei di Belgrado, in Serbia.

Nella 10 km maschile, infatti, Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro, bissando il titolo continentale ottenuto tre anni fa a Budapest, in Ungheria.

Decisiva una manovra repentina negli ultimi 500 metri per il campione carpigiano (Andrea Masini/DBM), che ha completato la sua prova con il crono di 1:49:19.6 ed è riuscito a staccare sia il transalpino Marc-Antoine Olivier (+21.4) sia l’ungherese David Betlehem (+21.6). Hanno terminato rispettivamente al quarto e al quinto posto, invece, Domenico Acerenza (+21.7) e Dario Verani (+21.9), gli altri due azzurri ai nastri di partenza. 

Buone notizie anche nella competizione femminile vinta da Leonie Beck con il tempo di 2:00:54.8. Alle spalle della tedesca, riuscita ad aggiudicarsi una serrata volata finale, però, si sono piazzate ben due azzurre (foto Andrea Masini/DBM): Barbara Pozzobon (+0.1) e Giulia Gabbrielleschi (+3.7), vincitrici rispettivamente della medaglia d’argento e di quella di bronzo dopo una gara condotta nelle posizioni di testa sin dal primo chilometro. (agc)

Pozzobon_e_Gabbrielleschi.jpeg

Archivio News