Trap, torneo di qualificazione olimpica: Mauro De Filippis chiude al secondo posto a Doha
Mauro De Filippis sale sul podio nella prima giornata di finali del torneo di qualificazione olimpica di tiro a volo.
Sulle pedane del Lusail Shooting Complex di Doha (Qatar), infatti, il tarantino ha conquistato il secondo posto nella gara di trap maschile.
Buon cammino quello del fuoriclasse azzurro, autore del miglior punteggio nelle qualificazioni (124/125), archiviate con un solo errore all’attivo.
Nella finale a sei, poi, il pugliese (foto ISSF) ha messo a referto lo score di 45/50, arrendendosi per un solo piattello di fronte allo spagnolo Andres Garcia (46/50). Alle loro spalle, quindi, si è piazzato il turco Oguzhan Tuzun (35/40).
Va ricordato che l’Italia non era in gara per le carte olimpiche in questa specialità, avendo già ottenuto le due quote a disposizione grazie allo stesso De Filippis e a Giovanni Pellielo.
"Era appena la seconda uscita stagionale per me. Il fatto di avere già la carta mi ha permesso di programmare la stagione in maniera diversa ma venire qui è stato molto importante sia per poter competere con i tiratori più forti al mondo sia per testarmi in vista dei Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. Ora è tempo di continuare a lavorare", le parole di De Filippis al termine della prova. (agc)