È tornata Michela Moioli: azzurra seconda in Coppa del Mondo a Les Deux Alpes
Lo sport italiano ritrova una campionessa. Michela Moioli torna sul podio in Coppa del Mondo.
L’azzurra, oro ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang nel 2018, chiude al secondo posto la gara di snowboard cross ospitata da Les Deux Alpes, in Francia.
Più veloce di tutte nelle qualificazioni, la ventottenne lombarda si è ben comportata anche nei turni finali sino a terminare l’ultimo atto alle spalle della padrona di casa transalpina Chloe Trespeuch. Completa il podio, terza, l’australiana Belle Brockhoff.
L’ultimo podio di Moioli (foto FISI) nel circuito iridato risaliva al 12 marzo 2022, quando arrivò sempre seconda in Austria, sulla neve di Reiteralm. Poi i problemi fisici e le conseguenti insicurezze a frenare una grande atleta, anche argento olimpico lo scorso anno a Pechino nella prova a squadre con il compagno di Nazionale Omar Visintin (sesto tra gli uomini a Les Deux Alpes).
"Non ho parole - il commento dell'azzurra -. Mi sono divertita molto: era da tanto tempo che non mi divertivo così. Sono super felice e voglio ringraziare tutto il team, che mi ha fatto andare così veloce, e la mia famiglia. Non sono ancora tornata del tutto ma sto molto meglio". Adesso sì, il sorriso può tornare davvero. (agc)