Avanzano tutti gli azzurri. Boari 2ª nelle qualificazioni porta l'Italia in semifinale
L’Italia del tiro con l’arco chiude le qualificazioni a squadra al secondo posto sia a livello maschile che femminile. Al Campclar Athletics Stadium di Tarragona Marco Galiazzo, David Pasqualucci e Amedeo Tonelli con 1957 hanno chiuso alle spalle della Spagna e affronteranno domani la Grecia nei quarti di finale. Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Tanya Giada Giaccheri, invece, grazie al secondo posto (con 1939 punti) dietro alla Turchia, accedono direttamente alla semifinale dove incontreranno la vincente della sfida tra Spagna e Cipro.
Le azzurre proseguono il cammino ai Giochi del Mediterraneo anche a livello individuale: la Boari, la migliore delle nostre, con il secondo punteggio (659) dietro alla turca Yasemin Anagoz (661) si qualifica agli ottavi dove affronterà domani la vincente del confronto tra la cipriota Anna Kallenou e l’egiziana Reem Mansour; Giaccheri settima con 640 punti affronterà la vincente tra l’albanese Sibora Dingu e la francese Marion Bardary; l’Andreaoli (8ª con 640 punti), invece, troverà la turca Aybuke Aktuna.
Passano ai sedicesimi di finale tutti gli azzurri in gara. Il migliore è stato Pasqualucci, 5° (663), che sfiderà domani il vincente tra l’atleta FYROM Petar Janevski e il greco Christos Aerikos. Galiazzo (6° - 662) aspetterà il vincente tra il greco Vasileios Kalogiannis e l’albanese Jurgen Hoxha. Tonelli (20° con 632 punti) troverà il portoghese Luis Gonçalves.