Tiro con l'Arco, i preliminari - Scherma, i sorteggi
Si sono svolti oggi i preliminari di Tiro con l’Arco. Gli azzurri, disturbati da un fastidioso vento, hanno ottenuto un terzo posto individuale con Marco Galiazzo, un diciannovesimo con Ilario Di Buò e un ventitreesimo con Michele Frangili. Complessivamente la squadra è al secondo posto, dietro la Corea e a pari merito con Taipei (ma poiché Taipei ha ottenuto un 10 in più, di fatto gli azzurri sono terzi). In campo femminile Natalia Valeeva si è piazzata nona. Il C.T. Luigi Vella è soddisfatto dopo questi preliminari, in quanto i maschi in base ai loro piazzamenti non si incontreranno mai prima dei quarti di finale.
Sempre oggi si sono svolti i sorteggi delle prove individuali di scherma. Questi gli accoppiamenti: Sciabola maschile – Luigi Tarantino contro l’americano Rogers, Aldo Montano contro il vincente del match tra l’algerino Bernaoui e il greco Manetas, Giampiero Pastore contro l’americano Lee.
Sciabola femminile – Gioia Marzocca è già negli ottavi di finale dove affronterà la vincente cel match tra l’azera Jemajeva e la brasiliana Pattaro.
Sciabola a squadre maschile - L'italia nei quarti affronta l'Ucraina.
Fioretto femminile – Giovanna Trillini è già negli ottavi di finale dove affronterà la vincente del match tra l’argentina Carbone e la giapponese Sugawara; Valentina Vezzali è negli ottavi e aspetterà la vincente tra l’americana Smart e la venezuelana Gonzalez; Margherita Granbassi è negli ottavi è gareggerà contro la vincente della sfida tra la bielorussa Siltchenko e la francese Wuilleme.
Fioretto maschile - Andrea Cassarà accede ai sedicesimi e affronta il vincente tra il tunisino Ben Aziza e lo statunitense Tiomkim. Salvatore Sanzo, nei sedicesimi, affronta il vincente tra il venezuelano Rodriguez e l'egiziano Anwar. Simone Vanni, sempre nei sedicesimi, afrronta il vincente tra Lau (HKG) e Mc Guire (CAN).
Fioretto a squadre maschile - L'Italia nei quarti incontra l'Egitto
Spada maschile - Alfredo Rota nei sedicesimi affrontra il vincente tra Nikishin (UKR) e il rumeno Nyisztor.
Spada Femminile - Cristiana Cascioli nei sediciesimi affronta la vincente tra la giapponese Harada e la suafricana Wilson.