Seleziona la tua lingua

Image

Svelati i sei arcieri azzurri che punteranno al bersaglio olimpico

galiazzoconiGiù il velo sulle squadre Olimpiche di tiro con l’arco per Rio 2016. Presso il Circolo del Tennis al Foro Italico, infatti, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, sono stati annunciati gli atleti che comporranno le squadre di tiro con l’arco per le gare in Brasile.


L’Italia parteciperà alle Olimpiadi con il massimo degli atleti disponibili, sei, avendo qualificato sia la squadra maschile, grazie all’argento mondiale conquistato a Copenaghen, che quella femminile capace di conquistare il pass nell’ultimo torneo preolimpico disputato ad Antalya a metà giugno.

 

A difendere i colori azzurri, tra gli uomini, saranno Marco Galiazzo, oro olimpico ad Atene 2004 e Londra 2012 (a squadre), Mauro Nespoli, oro a squadre a Londra 2012 e l’esordiente David Pasqualucci. Nell’arco femminile, a rappresentare l’Italia toccherà invece a Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari. Il tiro con l’arco è in programma alle Olimpiadi dal 5 al 12 agosto.

 

Gli azzurri certi della partecipazione a Rio 2016 sono 271 (142 uomini, 129 donne) in 27 discipline differenti, con 178 pass individuali.

Archivio News