Seleziona la tua lingua

Image

Sinner elimina Draper: per la prima volta in finale agli US Open c’è un italiano

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Sinner_agli_US_Open_2024.jpg

Parla sempre più italiano l’edizione 2024 degli US Open.

Dopo lo splendido trionfo in doppio misto di Sara Errani e Andrea Vavassori, è Jannik Sinner a riprendersi la scena sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium di New York.

Protagonista di un percorso in crescendo da inizio torneo, il primo tennista della classifica mondiale (foto ANSA) si impone sull’inglese Jack Draper (numero 25 ATP) con il punteggio di 7-5 7-6(3) 6-2 in 3 ore e 3 minuti di gioco e diventa il primo azzurro della storia a raggiungere la finale di singolare maschile dell’ultimo Slam dell’anno.

Partita rocambolesca quella vinta dall’altoatesino contro il mancino britannico, falloso ma molto bravo a non lasciar scappare via l’avversario combattendo punto su punto nei primi due set. Tra ace, doppi falli, vincenti in allungo e occasioni sprecate da entrambe le parti, Draper dà tutto e arriva persino a dar di stomaco in campo, mentre Sinner rischia di farsi male al polso sinistro per recuperare una palla ai limiti dell’impossibile. Alla fine l’atleta di Sutton è costretto ad alzare bandiera bianca e ad abbandonare il terreno di gioco tra gli applausi del pubblico.

Vincitore degli Australian Open a inizio stagione, per conquistare il secondo titolo Major in carriera Sinner affronterà nella finale di Flushing Meadows il numero 12 del mondo Taylor Fritz. La sfida per il trofeo contro lo statunitense è in programma domenica 8 settembre alle ore 20 italiane. (agc)

Archivio News