Secondo posto per Felicetti nel gigante parallelo maschile di Scuol
Un'altra affermazione importante per l'Italia maschile dello snowboard in Coppa del Mondo.
Dopo il trionfo di Roland Fischnaller nel gigante parallelo di Cortina, infatti, Mirko Felicetti ha conquistato il secondo posto in quello di Scuol (Svizzera).
Il trentino si è arreso solamente di fronte alla sfortuna nella finalissima contro il polacco Oskar Kwiatkowski. Nel tentativo di rimontare il suo avversario, infatti, è finito a terra proprio nei pressi delle ultime porte.
Un pizzico di rammarico, dunque, per l'azzurro, che può comunque consolarsi con il nono podio in carriera sul massimo circuito, a distanza di quasi tre anni dall’ultima volta con il terzo posto ottenuto a Bannoye (Russia).
"Non ho parole - ha dichiarato a fine gara Felicetti -, è solo grazie agli allenatori e a tutto il team se sono qua. Ringrazio tanto tutti e soprattutto Aaron March, che mi ha dato una grande mano questa settimana. I miei complimenti vanno a tutta la squadra e ai miei compagni".
Il terzo posto è andato, infine, all'austriaco Andreas Prommegger, che nella Small Final ha avuto la meglio sullo sloveno Tim Mastnak.
(Foto ANSA)