Seleziona la tua lingua

Image

Salto in lungo: Iapichino atterra a 6.87 e vola in finale. Ottimo avvio per Tacchini e Casadei nel C2 500

RISULTATI AZZURRI
images/news/Iapichino_Paris.jpg

Si è alzato il sipario sulla tredicesima giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di martedì 6 agosto.

ATLETICA - Larissa Iapichino (foto Grana/FIDAL) vola sulla pedana dello Stade de France, ottiene la seconda misura migliore (6.87) nelle qualificazioni del salto in lungo e stacca il pass per la finale. Terzetto azzurro costretto ai ripescaggi nei 1.500 metri femminili. Sintayehu Vissa (personal best in 4:00.69) è ottava nella prima batteria. Nella seconda e nella terza heat, invece, Federica Del Buono (4:10.14) e Ludovica Cavalli (4:11.68) chiudono rispettivamente in 14ª e in 13ª posizione. Alice Mangione, nonostante il primato personale (51.07), è terza nella sua batteria di ripescaggio vedendosi sbarrata la strada verso le semifinali dei 400 metri. Ripescaggio amaro anche per Diego Aldo Pettorossi, che arriva secondo (20.53) nella prima heat e non riesce a centrare la qualificazione per il penultimo atto nei 200 metri. 

CANOA VELOCITÀ - Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, impegnati sulle acque del Vaires-sur-Marne Nautical Stadium nella prima batteria del C2 500, terminano in seconda piazza con il crono di 1:39.17 e volano direttamente in semifinale senza dover transitare per i quarti.

TUFFI - All’Aquatics Centre è semifinale dal trampolino per Lorenzo Marsaglia, che nella fase preliminare totalizza 405.05 (settimo punteggio migliore). Penultimo atto sfumato per Giovanni Tocci (22° con 346.85).

ARRAMPICATA SPORTIVA - In archivio la semifinale di boulder per quanto riguarda la combinata femminile. Bene Camilla Moroni, ottava con 64.0, mentre nel lead sarà costretta a recuperare terreno Laura Rogora, 18ª dopo la prima parte con lo score di 13.2.

SPORT EQUESTRI - Emanuele Camilli in sella a Odense Odeveld archivia la finale individuale di salto ostacoli al 21° posto (81.08 con 12 penalità). A Versailles successo per il tedesco Christian Kukuk su Checker 47, che allo spareggio prevale sullo svizzero Steve Guerdat su Dynamix De Belheme e sull’olandese Maikel van der Vleuten su Beauville Z.

LOTTA - Forfait per Emanuela Liuzzi, ripescata in extremis nel tabellone dei -50 kg di libera, che non supera le operazioni di peso e non disputa il suo match di ottavi di finale. Avanza ai quarti senza combattere la mongola Otgonjargal Dolgorjav, seconda testa di serie.

Vai alla gallery

Archivio News