Ryder Cup, trionfa l’Europa: sconfitti gli Stati Uniti 16.5-11.5 nel tripudio di Roma
L’Europa conquista la Ryder Cup. Al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, a Roma, i padroni di casa hanno concretizzato il vantaggio accumulato nelle prime due giornate di gara sino a chiudere la contesa contro gli Stati Uniti con il punteggio di 16.5-11.5.
Grande spettacolo nei singolari della domenica conclusiva di un evento che è già storia. Bravi a portare un punto al Team Europe vincendo la rispettiva sfida Viktor Hovland, Rory McIlroy, Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, Robert MacIntyre. Utili solo per le statistiche, invece, i successi del Team USA firmati Patrick Cantlay, Max Homa, Brooks Koepka, Xander Schauffele e Justin Thomas. Chiuso in parità l’incontro tra Jon Rahm e Scottie Scheffler, così come quello tra Shane Lowry e Jordan Spieth.
Braccia al cielo per la squadra che tra i suoi vice capitani vede anche i fratelli torinesi Edoardo (foto ANSA) e Francesco Molinari: al termine di una settimana indimenticabile fatta di sport, agonismo e sorrisi, davanti ad un pubblico incontenibile quanto variopinto, l’Europa trionfa nella 44ª edizione della più prestigiosa manifestazione al mondo di golf. (agc)