Seleziona la tua lingua

Image

Risultati degli Azzurri: tutti in semifinale nella Canoa Slalom C1. Italia di Beach Soccer in finale

GIOCHI EUROPEI
images/1Primo_piano_2016/Ivaldi.jpg

 

 

Kickboxing: Ottima prova per la delegazione italiana. Sono 10 gli azzurri (5 uomini e 5 donne) che, nelle tre categorie di combattimento (Full Contact, Point Fighting, Light Contact), hanno superato i quarti di finale e domani si giocano un posto nella parte alta del podio. Di fatto si tratta di altrettante medaglie per l’Italia in quanto non sono previste finali per il terzo posto.

Damiano Salvato Tramontana, nella categoria 63.5 kg di full contact, ha aperto la sessione dei quarti di finale, affrontando il georgiano Emil Khalilovi. L’azzurro ha subito ottenuto la vittoria per 3-0. Gabriele Lanzilao (Point Fighting), opposto allo svizzero Roy Cipriano ha raggiunto il suo primo successo a Cracovia nella categoria -63 kg per 13-3. Mario Andrea Nanni (Full Contact) è stato sconfitto 0-3 dal georgiano Luka Shoniya nei -75 kg. Edoardo Bagarello (Point Fighting) si è imposto sul norvegese Johan Hjelmervik 18-10 nella categoria -74 kg. Elios Lulaj (Full Contact) non ha terminato l’incontro contro Mohammed Hamdi Hajji (RSCH R2) nella categoria -86 kg. Sc Riccardo Albanese (Point Fighting) supera l’austriaco Raphael Wassertheurer 11-2 nella categoria -84 kg. Luca Padovan (Light Contact) non ha superato il bulgaro Ivan Krastanov 1-2 cat. -79 kg. Ivan Penzo (Light Contact) contro il turco Nurettin Diler nella categoria -63 kg. ha vinto l’incontro 3-0.

Nei quarti femminili Federica Trovalusci (Point Fighting) ha avuto la meglio sulla tedesca Angelina Victoria Brohean superata per 15-5 nella categoria -50 kg, Nicole Perona (Full Contact) si è imposta 2-1 sull’atleta della Rep. Ceca Klara Strnadova nei -52 kg. Elena Tombini (Full Contact) è uscita sconfitta dal confronto con la polacca Kinga Szlachcic 0-3 nella categoria – 60 kg. Francesca Ceci (Point Fighting) si è imposta sulla austriaca Nurhana Fazlic 16-5 cat. -60 kg. Domenica Angelino (Point Fighting) va a vincere contro la turca Fatmanur Karaoz 13-5 nella categoria -70 kg. Luna Mendy (Light Contact) non ha avuto problemi a vincere contro l’ungherese Rita Nagy 3-0 cat. 60 kg.

 

Beach Soccer: Grande impresa della squadra azzurra. In semifinale l’Italia ha battuto la Spagna per 6-5 dopo una lunga rimonta. Il gol decisivo è stata opera del portiere Leandro Casapieri che nell’ultimo minuto ha saputo indovinare, dopo una serie di palleggi, la perfetta traiettoria che ha scavalcato ogni possibile difesa insaccando il pallone in fondo alla rete della Spagna. L’incontro si era subito sbloccato con una rete di Marco Giordani prontamente pareggiato dagli spagnoli. Sul 2-2 la Spagna ha iniziato a diventare sempre più distante arrivando a metà secondo tempo già sul 5-2.

La reazione azzurra però è stata lenta e costante a metà dell’ultimo periodo prima un gol di Alessandro Remedi poi un autogol di Cabrera portano in stallo la gara. Nell’extra time il pallone si è fatto pesante. C’è voluto il sangue freddo del portiere a pochi secondi dalla fine per chiudere l’incontro nel modo più spettacolare. Domani la formazione di Emiliano Del Duca affronterà la Svizzera nella finale per la medaglia d’oro.

Il torneo femminile si è concluso con il 5° posto delle azzurre vincenti nell’ultimo incontro di finale contro la Rep. Ceca 3-2. Sono andate a rete Maria Vecchine e due volte Veronica Privitera che ha messo a segno il gol decisivo nell’extra time dopo che l’incontro si era concluso in parità.

 

Tiro a Segno: Riccardo Mazzetti, nella pistola automatica a 25 metri, dopo aver superato la seconda serie di qualificazione con il terzo punteggio 585 punti, mentre Massimo Spinella con 579 punti ha chiuso al 10° posto. Nella run finale però l’azzurro non è riuscito ad entrare nelle prime due posizioni per disputare le gare delle medaglie posizionando al 6° posto finale.

 

Canoa Slalom: Tutti e tre gli azzurri del C1 sono entrati in semifinale. Alla gara, che si disputerà il 2 luglio, prenderanno parte Raffaello Ivaldi (93.55), Flavio Micozzi (92.69), Paolo Cecon (94.90). I tre nella gara a squadre hanno occupato la quarta posizione con 109.17 (4 penalità) non distanti (+7.48) dalla Francia che ha vinto la gara con 101.69 senza penalità.

Anche le tre azzurre Micozzi Elena (104.73), Marta Bertoncelli (109.24), Elena Borghi (112.24) hanno ottenuto l’accesso alle semifinali del C1.

 

Teqball: Il doppio misto Mara D’Alessandro/ Johnny Lombardi, nel gruppo A, è stata superata prima dalla coppia ungherese Lea Vasas/Balazs Katz (0-2), poi dal duo austriaco, con Daniel Neuhold/Nina Steinbauer (0-2), infine dalla Rep. Moldova con Dumitru Munteanu/ Laura – Maria Mereuta (0-2).

 

 


Vai alla gallery

Archivio News