Seleziona la tua lingua

Image

Risultati degli Azzurri: le arciere Boari, Andreoli, Rebagliati avanzano, bene Steinhauser (Triathlon)

GIOCHI EUROPEI
images/1-Primo-Piano-2023/Triathlon_STEINHAUSER_Verena_Ph_Simone_Ferraro_SFA06540_copia.jpg

in aggiornamento

 

Triathlon: Verena Steinhauser ha chiuso al 7° posto la gara élite di triathlon, migliore azzurra al traguardo. Buona prova per l’atleta originaria di Bressanone, 16ª dopo il nuoto a trenta secondi dalla testa ma subito rientrata nel gruppo delle favorite nella prova di ciclismo, insieme ad Alice Betto. Nella prova di corsa Steinhauser ha provato l’allungo insieme ad altre sei atlete, ma negli ultimi cinque chilometri ha accusato la fatica e alla fine ha chiuso al 7° posto a 25 secondi dalla vincitrice, la norvegese Solveig Lovset. Nono posto per Alice Betto, autrice di un ottimo finale, appena sei secondi dietro alla Steinhauser. La terza azzurra in gara, Angelica Prestia, ha chiuso invece al 23° posto staccata di 5’14”. Argento per l’austriaca Julia Hauser, bronzo per la belga Jolien Vermeylen.

 

Tiro con l’Arco: Passo in avanti delle arciere azzurre dopo i sedicesimi. Lucilla Boari ha vinto contro la olandese Gaby Schlosser 6-4 così come Tatiana Andreoli ha avuto la meglio sulla georgiana Tsiko Putkaradze 6-4 e Chiara Rebagliati sulla finlandese Ida-Lotta Lassila battuta per 6-2.

 

Badminton: Yasmine Hamza nel secondo incontro del gruppo F èstata sconfitta dalla finlandese Nella Nyqvist 0-2 (14-21;19-21). Il doppio misto Bailetti/Corsini ha perso contro i francesi Gicquel/Delrue 0-2 (9-21; 10-21). Nel gruppo A vittoria di Giovanni Toti contro il polacco Dominik Kwinta 2-0 (22-20; 21-12). Il doppio maschile Greco Salutt ha vinto 2-1 (21-17; 17;21;21-17) contro la coppia azera Qowimura/Dwicahyo. Sconfitto invece 0-2 (14-21;18-21) il doppio femminile Corsini /Mair opposto alla coppia ucraina Stoliarenko/Zharka.

 

Rugby Seven: La nazionale femminile ha chiuso al 7° posto dopo aver battuto il Portogallo nell’ultimo incontro di finale. Nella gara di classificazione 5°- 8° posto le azzurre erano state sconfitte dalla Spagna 0-38. La formazione maschile si è classificata ottava dopo aver perso l’incontro di classificazione contro la Germania 19-21 e la finale per il 7°-8° posto contro la Georgia 7-19.

 

Beach Soccer: Nella prima giornata del gruppo B l’Italia, guidata dal Ct Emiliano Del Duca, è stata sconfitta per 6-5 dall’Ucraina. Gli azzurri con Leandro Casapieri, Gianmarco Genovari, Emanuele Zurlo (1), Marco Giordani (1), Luca Bertacca (1), Sebastiano Paterniti, Alessandro Micheli, Francesco Sciacca (1), Tommaso Fazzini, Alessandro Remedi, Ovidio Alla, si sono trovati subito in difficolta dopo la prima frazione sotto 1 -3. Il lento recupero si concretizza poi nell’ultimo tempo di gioco con il gol di Zurlo che ha rimette il punteggio in parità. L’Italia passa in vantaggio con Bartacca ma la reazione degli ucraini è violenta e sul 4 a 6 c’è solo la rete di Giordani negli ultimi minuti a limitare il danno.

 

Pugilato: Il tabellone è giunto agli ottavi. Giordana Sorrentino (50 kg) ha superato 5-0 la britannica Jade- Demie Resztan, Irma Testa (57 kg) ha faticato di più per riuscire ad avere ragione di Jaquelin Elise Glynn (GBR) con un verdetto a suo favore di 3-2. Avanza anche Melissa Gemini (75 kg) contro la slovacca Jessica Triebelova battuta per 4-1. Nella categoria 71 kg Salvatore Cavallaro ha subito un netto 0-5 dal danese Nikolai Terteryan. Diego Lenzi, nella categoria +92 kg, opposto al bulgaro Yordan Alain Hernandez Morejon è stato sconfitto 4 -1.

 

Break dance: Sfiora la medaglia Antilai Sandrini. La b-girl Anti si è resa protagonista di un'ottima cavalcata, ma in semifinale è stata sconfitta dall'olandese India 2-1. Con lo stesso punteggio, poi, l'atleta Italia Team ha perso la finale per la medaglia di bronzo contro la lituana Nicka.

 

Foto: Simone Ferraro

Archivio News