Raduno e torneo in vista dei Mondiali femminili con le stesse azzurre vincitrici della VNL 2022
La nazionale femminile di Davide Mazzanti non si ferma. Dopo la vittoria della Volleyball Nations League 2022, le azzurre torneranno a radunarsi lunedì 8 agosto al Centro Pavesi di Milano per iniziare il periodo di preparazione in vista del Campionato Mondiale 2022 che si disputerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre.
Il commissario tecnico ha convocato lo stesso gruppo di 14 atlete che sono scese in campo nelle Finali di Ankara: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino. Il raduno si concluderà sabato 13 agosto, dopo l'allenamento del mattino.
Sempre in vista dei Mondiali, dal 12 al 15 settembre 2022 al PalaVesuvio di Napoli, è in programma il DHL Test Match Tournament. Il meglio della pallavolo femminile, europea e mondiale, sarà in Campania per preparare i Mondiali di Olanda e Polonia. Oltre alle campionesse europee di Davide Mazzanti, le altre formazioni protagoniste saranno: le campionesse mondiali della Serbia, la Turchia e la Polonia. Questo il calendario del torneo:
12 SETTEMBRE
Italia – Turchia Ore 17:00
Polonia -Serbia Ore 20:00
13 SETTEMBRE
Serbia – Turchia Ore 17:00
Italia – Polonia Ore 20:00
15 SETTEMBRE
Polonia – Turchia Ore 17:00
Italia – Serbia Ore 20:00