CONI SERVIZI: Inaugurato il nuovo Centrale del Tennis, il Presidente Petrucci taglia il nastro con Federer e Nadal
Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha inaugurato oggi il nuovo Stadio Centrale del Tennis, in Via dei Gladiatori a Roma. Presente anche il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi. La cerimonia del "taglio del nastro" è stata nobilitata dalla presenza dei due campioni Roger Federer e Rafael Nadal, accanto al Presidente Petrucci.
All'evento, presentato da Lea Pericoli, hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l'indimenticato Nicola Pietrangeli e il presidente della Federtennis Angelo Binaghi.
Al termine della cerimonia l’impianto è stato benedetto da don Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio Pastorale Sport, Turismo e Tempo Libero della Conferenza Episcopale Italiana.
Soddisfatto il Presidente Petrucci. "Questa struttura ci permette di fare un altro passo in avanti all'impiantistica del Paese e rappresenta una vittoria di squadra e del sistema Italia e premia il lavoro fatto da Governo, Sovrintendenza, Regione, Provincia, Comune di Roma e Federtennis. In meno di due anni è stato realizzato un impianto bellissimo all'interno di uno scenario altrettanto suggestivo che nessun altro torneo al mondo può permettersi".
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha sottolineato la funzionalità dell'impianto. "Questo Centrale moderno e accogliente, che sembrava irrealizzabile, restituisce invece antico smalto al torneo". Il Sottosegretario Rocco Crimi ha ricordato come "senza il nuovo Centrale, realizzato in tempi rapidissimi, gli Internazionali non si sarebbero potuti più tenere a Roma perché non sarebbero stati rispettati i requisiti di standard richiesti dalla Federazione internazionale".
Roma, 27 aprile 2010
Vai alla photogallery