CONI: Petrucci incontra il Viceministro alla Salute Fazio venerdì 30 alle 11
Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, ha avuto questa mattina un colloquio telefonico con il Viceministro, con delega alla Salute, Ferruccio Fazio, a seguito della lettera inviata dal CONI il 23 ottobre scorso.
In tale lettera Petrucci aveva portato all’attenzione del Viceministro la “richiesta del CONI di vaccinazione preventiva contro il virus dell'influenza A/H1N1 per tutti i componenti della Squadra Olimpica e Paralimpica prima della partenza per i Giochi Invernali di Vancouver 2010”.
Petrucci aveva anche espresso la necessità di un intervento “per quegli atleti degli sport di squadra nazionale – si legge nella lettera – che sono chiamati ad una serie di impegni internazionali con le loro rispettive Federazioni Sportive Nazionali”.
Fazio e Petrucci hanno convenuto quindi sulla necessità di un incontro urgente e si sono dati appuntamenti per venerdì 30 ottobre alle ore 11 presso la sede del Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa, 1 a Roma.
Alla riunione prenderanno parte anche il Segretario Generale del CONI e Capo Missione ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010, Raffaele Pagnozzi, il Presidente del Comitato Paralimpico e vicepresidente del CONI, Luca Pancalli e il Direttore dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, Carlo Tranquilli.
Roma, 28 ottobre 2009