Giochi del Mediterraneo: a Volos (Grecia) l'edizione 2013
Sarà la città greca di Volos ad ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2013. Lo ha deciso l'Assemblea Generale del CIJM, al termine di due votazioni. Volos ha avuto la meglio nel ballottaggio finale con la città croata di Rijeka per 37 voti a 34. Nel primo turno il risultato della votazione era stato il seguente: Volos 31, Rijeka 24, Mersin (Turchia) 13. Eliminati i turchi, i greci sono riusciti a guadagnare quei voti necessari per raggiungere il quorum di 36 in seconda battuta.
I Giochi del Mediterraneo tornano così in Grecia a distanza di 22 anni dall'ultima edizione che venne celebrata ad Atene nel 1991.
L'Assemblea della Confederazione Mediterranea, di cui è vicepresidente vicario il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha anche ammesso tra i paesi il Montenegro. Alle varie votazioni hanno partecipato anche 13 membri del CIO, tra cui gli italiani Franco Carraro, Mario Pescante, Ottavio Cinquanta e Francesco Ricci Bitti. La delegazione del CONI, invece, era guidata dal Presidente, Giovanni Petrucci.
Pescara, 27 ottobre 2007