Camera di Conciliazione: Arbitrato conferma la squalifica per Mazzini
Il Collegio Arbitrale, presieduto dall' Avv. Enrico Ingrillì, composto dal Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, ha depositato oggi il lodo arbitrale sulla controversia Innocenzo Mazzini/FIGC. Questo il testo del dispositivo:
“Il Collegio Arbitrale definitivamente pronunciando nel contraddittorio delle parti, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione:
A. conferma la decisione della Corte Federale, dell’inibizione per anni cinque a carico del Sig. Innocenzo Mazzini, e si dichiara incompetente sulla proposta, al Presidente Federale, della sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.;
B. condanna la parte istante, con vincolo di solidarietà, ai sensi del capo III, punto 2 della Tabella allegata al Regolamento della Camera, al pagamento degli onorari e delle spese di funzionamento del Collegio, nella misura liquidata dalla Camera con provvedimento ai sensi dell’art. 22 del vigente Regolamento;
C. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle rispettive spese di difesa;
D. dispone che tutti i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in conferenza personale degli arbitri.”
Roma, 12 aprile 2007
Questo il testo del Lodo Arbitrale Mazzini/FIGC