Podio in Coppa del Mondo per Omar Visintin: terzo posto nella gara di cross a St. Moritz
Primo podio individuale della stagione per Omar Visintin nella Coppa del Mondo di snowboard cross.
Sulla neve di St. Moritz (Svizzera), sede della terza tappa del massimo circuito, il veterano azzurro si è spinto fino all'ultimo atto, assicurandosi il terzo posto.
Ad aggiudicarsi il successo è stato il canadese Elliot Grondin, che ha tagliato il traguardo davanti al padrone di casa Kalle Koblet (+0.30) e all’altoatesino (+0.37). Fuori dai giochi sin dalle battute iniziali, invece, il ceco Krystof Choura (+2.21), che ha terminato in quarta posizione.
“Per una volta non sono contento del terzo posto - ha confessato l'italiano -. Il podio è un buon risultato, ma oggi potevo vincerla. Purtroppo ho commesso un grosso errore sul finale".
Per Visintin (foto FISI), che a metà dello scorso dicembre ha trionfato insieme a Michela Moioli nella prova a squadre miste di Cervinia, si tratta del 20° podio della carriera in Coppa del Mondo.
Nella gara femminile, infine, si è chiusa ai piedi del podio l’avventura della sopracitata Moioli, che nella big final è finita alle spalle della ceca Eva Adamczykova, della svizzera Sophie Hediger e della transalpina Chloe Trespeuch. (agc)