Seleziona la tua lingua

Image

Pagnozzi premiato con l’ANOC Merit Award dall’Assemblea dei Comitati Olimpici

A CASCAIS
images/1-Primo-Piano-2024/pagnozzianoc2024.jpg

Il Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei ed ex Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha ricevuto questa mattina a Cascais l’ANOC Merit Award, prestigioso riconoscimento creato nel 1983 per premiare quei dirigenti che hanno contribuito in maniera eccellente alle attività dell’ANOC.

È stato proprio il Presidente del CIO, Thomas Bach, unitamente al Presidente dell’ANOC, Robin Mitchell, a consegnare il premio a Pagnozzi (foto ANOC), mentre veniva letta la seguente motivazione: “Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei, ha dimostrato una dedizione e una leadership eccezionali nel suo ruolo di Segretario Generale dell'EOC negli ultimi 18 anni, contribuendo in modo significativo al progresso del Movimento Olimpico in Europa. Attraverso i suoi instancabili sforzi e la sua incrollabile dedizione ai valori dell'Olimpismo, l'EOC ha raggiunto traguardi significativi, rafforzando l'unità e la collaborazione tra i NOC d'Europa”.

All’Assemblea a Cascais sono presenti per il CONI, il Presidente, Giovanni Malagò, e il Segretario Generale, Carlo Mornati. Questa sera nella cena di Gala verranno invece assegnati i Premi per i migliori atleti e per le migliori squadre nel mondo del 2024. C’è grande attesa nella delegazione italiana visto che tra le squadre candidate a vincere il prestigioso trofeo c’è la Nazionale Italiana di volley femminile, trionfatrice ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La diretta su tv.italiateam.sport a partire dalle 20 (ora italiana).

Domani mattina nella seconda giornata dei lavori, Malagò terrà una relazione sullo stato d’avanzamento dell’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. (agc)

pagnozzianoc20242

 

Archivio News