Lillehammer 2016 campagna social per celebrare -100
Il CIO celebra i "-100 giorni" dalla seconda edizione dei Giochi Olimpici Invernali lanciando un nuova campagna di social media, finalizzata al coinvolgimento degli atleti, attraverso l'hashtag #iLoveYOG, in vista di Lillehammer 2016 (12-21 febbraio).
A dare il via a questa campagna è stato uno dei protagonisti più acclamati degli sport invernali, il campione olimpico di pattinaggio artistico della Corea del Sud, Yuna Kim. L'Ambasciatore degli YOG, usando l'hashtag su Instagram, ha già conquistato oltre 80.000 seguaci. Dopo il successo dello #YOGselfie a Nanchino, che ha caratterizzato la seconda edizione estiva dei Giochi, con 58 milioni di persone che hanno postato "selfie sportivi" sui social media, il CIO rilancia per coinvolgere gli atleti e i tifosi in questa ultima campagna e per veicolare un'immagine vincente degli YOG.
Durante gli YOG alcuni punti dedicati saranno disponibili intorno a Lillehammer per le persone affinché possano stampare le loro foto pubblicate sui social media. Queste migliaia di immagini creeranno un mosaico gigante, un'opera che sarà poi donata a Lillehammer come parte dell'eredità dei Giochi.
In linea con l'Agenda Olimpica del 2020, i Giochi Olimpici della Gioventù mirano a coinvolgere i fan e i giovani di tutto il mondo per incoraggiarli a essere attivi e godere dei benefici dello sport. Per coinvolgere e ispirare i fan, il CIO ha anche collaborato con altre stelle degli sport invernali, tra cui gli sciatori Lindsey Vonn e Kjetil Jansrud. Grazie a questi ambasciatori gli YOG puntano a raggiungere milioni di giovani fan attraverso i loro account di social media per sostenere il CIO e Lillehammer 2016.