Mondiali di Fukuoka: Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero d'argento nel duo tecnico
È arrivata dal nuoto artistico la prima medaglia italiana ai Mondiali acquatici di Fukuoka (Giappone).
Il merito è di Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero, che hanno conquistato l’argento nel duo tecnico.
Le azzurre (foto Federica Muccinini/DBM Deepbluemedia), ottave al Marine Messe Hall A dopo la fase eliminatoria, sono riuscite a scalare la classifica grazie all’ottenimento di 263.0334 punti, di cui 165.6334 per gli otto elementi (cinque obbligatori, due ibridi e l’acrobatico iniziale) e 97.4000 per l’impressione artistica (coreografia e musica, performance e transizione).
Oro per le giapponesi Mashiro Yasunaga e Moe Higa, che si sono posizionate sul gradino più alto con 273.9500 punti. Bronzo, invece, per le spagnole Iris Tio Casas e Alisa Ozhogina Ozhogina con 257.8368.
“Siamo contente di quello che abbiamo fatto - ha commentato Cerruti -. Considerando che questo è il nostro esordio mondiale come coppia è un ottimo punto di partenza. Non abbiamo fatto errori e il primo obiettivo l’abbiamo raggiunto".
“Con l’introduzione delle nuove regole è uno sport completamente diverso - ha proseguito Ruggiero -. È molto più stressante e anche l’ansia prima della gara è molto diversa".
Sempre nel tecnico, infine, buone notizie anche dalla squadra composta da Isotta Sportelli, Sofia Mastroianni, Giulia Vernice, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli, Francesca Zunino e dalle stesse Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero.
Queste, infatti, si sono garantite l’accesso in finale con il terzo miglior punteggio (251.7359) alle spalle di Cina e Grecia. (agc)