Seleziona la tua lingua

Image

Molmenti, De Gennaro, Romeo a Rio per testare il percorso olimpico di slalom

danielemolmentiactionTre azzurri fanno rotta su Rio de Janeiro in vista dei Giochi 2016. Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Andrea Romeo, specialisti del K1, sono partiti oggi  per provare il canale olimpico brasiliano.

 

Insieme a loro ci saranno il Direttore Tecnico della nazionale Mauro Baron e il Collaboratore Tecnico Federale Pierpaolo Ferrazzi. Il quintetto azzurro avrà così la possibilità di pagaiare, fino al 12 dicembre prossimo,. sul bacino che ospiterà la prossima edizione olimpica dove l’Italia ha qualificato il K1 maschile e il K1 femminile.In Brasile, oltre agli allenamenti, i tre kayakers azzurri prenderanno parte anche al Test Events che servirà agli organizzatori per un primo importante feedback dal punto di vista strutturale, così come agli atleti che potranno conoscere in prima persona criticità e punti favorevoli del tracciato.

 

Per conoscere i nomi degli atleti italiani che parteciperanno ai Giochi di Rio bisognerà attendere le selezioni in programma l’anno prossimo. Altre nazioni, invece, hanno già scoperto le carte. E’il caso ad esempio della Gran Bretagna che schiererà Joe Clarke nel K1 uomini, Fiona Pennie nel K1 donne, David Florence nel C1 ma anche, in coppia con Richard Hounslow, nel C2, equipaggio che a Londra conquistò la medaglia d’argento.

Durante il periodo della trasferta brasiliana, si radunerà a Valstagna il resto della squadra nazionale senior: Marcello Beda, Zeno Ivaldi, Omar Raiba, Christian De Dionigi, Marco Vianello, Chiara Sabattini, Clara Giai Pron, Stefanie Horn, Paolo Ceccon, Raffaello Ivaldi, Roberto Colazingari, Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari..

Archivio News