Valentina Margaglio sul podio in Coppa del Mondo: secondo posto ad Innsbruck
Valentina Margaglio torna sul podio in una gara di Coppa del Mondo.
Sul budello di Innsbruck (Austria), sede della terza tappa stagionale del massimo circuito, l’azzurra (foto IBSF) ha conquistato il secondo posto.
Quarta al termine della prima discesa, infatti, è riuscita a rimontare ben due posizioni nella seconda manche, chiudendo a soli 17 centesimi dalla prima piazza occupata dall’olandese Kimberley Bos (1:47.91). Alle loro spalle, invece, è arrivata la britannica Tabitha Stoecker (+0.20).
"Questo risultato mi regala tanta fiducia, ripagandomi di tutti i sacrifici dopo un anno un po’ sottotono - ha dichiarato Margaglio al termine della gara -. La spinta non è stata male. Anche se mi sono giocata un jolly nella prima manche uscendo dalle tracce, infatti, grazie ad una solida seconda parte di gara sono riuscita a recuperare il terreno perduto", ha concluso soddisfatta l'azzurra.
Per Margaglio si tratta del terzo podio individuale in Coppa del Mondo dopo il terzo ed il secondo posto ottenuti rispettivamente nel novembre e nel dicembre del 2021 (sempre) ad Innsbruck e ad Altenberg. (agc)