L'Italia si affida a Matonti e D'Angelo nel torneo europeo di qualificazione olimpica: in palio gli ultimi pass per Parigi 2024
C’è un’ultima possibilità di incrementare il bottino delle carte olimpiche in vista dei Giochi Estivi di Parigi 2024 per il taekwondo azzurro.
L’Italia Team, dopo aver accolto i posti nazione regalati da Vito Dell’Aquila nei -58 kg e da Simone Alessio nei -80 kg attraverso il ranking diretto, è pronta a giocarsi le proprie chances nel torneo europeo di qualificazione, in programma tra sabato 9 e domenica 10 marzo sul quadrato di Sofia (Bulgaria).
A difendere i colori azzurri ci saranno Ilenia Matonti (-49 kg) e Natalia D’Angelo (-67 kg/foto FITA), che proveranno a conquistare una delle quote a cinque cerchi riservate alle due migliori atlete di ciascuna categoria in gara.
L’evento, a cui possono partecipare solamente i NOC che non abbiano già ottenuto due carte tra gli uomini e due tra le donne, rappresenta l’ultima occasione di qualificazione all’Olimpiade francese per gli atleti europei. (agc)