Seleziona la tua lingua

Image

Jasmine Paolini nella storia: è la prima azzurra di sempre a raggiungere la semifinale a Wimbledon

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2024/Paolini_Wimbledon.jpg

Prosegue senza sosta l’ascesa di Jasmine Paolini al vertice del tennis mondiale.

Dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros sia in singolare sia in doppio, infatti, la toscana si è qualificata per la semifinale sull’erba di Wimbledon, diventando la prima tennista italiana della storia a riuscire in quest’impresa.

L’azzurra, dopo aver sconfitto la spagnola Sara Sorribes Tormo, la belga Grace Minnen, la canadese Bianca Andreescu e la statunitense Madison Keys, nei quarti di finale ha avuto nettamente la meglio sull’altra americana Emma Navarro, annientata con lo score di 6-2 6-1 in nemmeno un’ora di gioco.

Adesso Paolini (foto ANSA) tornerà a calcare il Centre Court dell’All England Club giovedì 11 luglio (inizio a partire dalle ore 14.30 italiane), quando nel penultimo atto incrocerà la racchetta con la croata Donna Vekic, che nell’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone ha sconfitto in tre set (5-7, 6-4, 6-1) la qualificata neozelandese Lulu Sun.

Le buone notizie non finiscono qui per Jasmine. Da lunedì 15 luglio, infatti, è già sicura di issarsi quantomeno alla posizione numero cinque della classifica mondiale, suo best ranking. (agc)

Archivio News