Inizia la Coppa del Mondo
Tornano in pista gli azzurri per la Coppa del Mondo di pattinaggio velocità. Da domani a domenica 16 novembre una folta rappresentativa sarà presente alle gare di apertura, del circuito mondiale, che si disputano ad Obihiro City sull’isola giapponese di Hokkaido.
Conclusa la stagione precedente con i Giochi Olimpici di Sochi, che hanno segnato il ritiro dall’attività agonistica del campione olimpico di Torino 2006 nell’inseguimento a squadre Matteo Anesi e di Ermanno Ioriatti, transitati rispettivamente al settore tecnico di short track e al settore giovanile della pista lunga, fra poche ore si tornerà a parlare di pattinaggio velocità con l’Essent ISU World Cup.
Accompagnati da Stefano Donagrandi, scenderanno in pista: Mirko Nenzi (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), David Bosa (Fiamme Oro), Luca Stefani (Fiamme Oro), Nicola Tumolero (Sg Roana), Luca Zanghellini (Velocisti Ghiaccio Pergine) ed Yvonne Daldossi (Forestale). Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), specialista delle distanze lunghe, raggiungerà la squadra azzurra direttamente a Seoul in Corea del Sud.