Seleziona la tua lingua

Image

In Francia l'ultimo test prima dei Mondiali: tre coppie azzurre al via nell'Elite 16 di Parigi

BEACH VOLLEY
images/1-Primo-Piano-2023/Nicolai_e_Cottafava_Esultanza.jpg

Parigi è pronta ad ospitare l’ultimo torneo Elite 16 stagionale del Beach Pro Tour.

L’evento è in programma sulla sabbia della capitale francese da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre e vede ai nastri di partenza ben tre coppie azzurre (una femminile e due maschili).

Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono state inserite nella Pool B insieme alle statunitensi Kristen Nuss e Taryn Kloth, alle australiane Mariafe Artacho Del Solar e Taliqua Clancy e all'altra coppia a stelle e strisce composta da Terese Kannon e Megan Kraft. 

Gareggeranno nella Pool B anche Paolo Nicolai e Samuele Cottafava (foto Volleyball World), reduci dal bel secondo posto ottenuto nell’Elite 16 di Amburgo. Il duo tricolore se la vedrà contro i brasiliani George Souto Maior Wanderley e Andre Loyola Stein, gli austriaci Julian Hörl e Alexander Horst e i francesi Rémi Bassereau e Julien Lyneel

Alex Ranghieri e Adrian Carambula, infine, sono stati sorteggiati nella Pool C con i transalpini Youssef Krou e Arnaud Gauthier-Rat, i brasiliani Pedro Solberg e Gustavo Albrecht Carvalhaes e gli olandesi Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen

La fase a gironi andrà in scena tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre. Sabato 30, invece, sarà la volta degli spareggi, dei quarti e delle semifinali, ricco antipasto prima delle finali di domenica 1° ottobre.

Per tutte le coppie l’appuntamento rappresenta l’ultimo importante banco di prova prima dei Mondiali messicani di Tlaxcala, Huamantla e Apizaco (6-15 ottobre), che assegneranno il pass olimpico alle due formazioni vincitrici rispettivamente del torneo femminile e di quello maschile. (agc)

Archivio News