Seleziona la tua lingua

Image

Domani i medagliati olimpici e paralimpici al Quirinale per riconsegnare il Tricolore (diretta Rai 1). Poi incontro con il Premier Draghi

TOKYO 2020
images/1-Primo-Piano-2021/foto_portabandiera_fuori.jpg

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà la Squadra Italiana di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. La cerimonia è stata fissata per domani, giovedì 23 settembre, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 18.00.

 

All’udienza prenderanno parte le atlete e gli atleti azzurri vincitori di medaglia oltre a tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1, alle 18.00, al Capo dello Stato verrà riconsegnata la bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri, Elia Viviani e Jessica Rossi, per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e di Beatrice Vio e Federico Morlacchi, per le Paralimpiadi.

 

Successivamente le delegazioni del CONI e del CIP si trasferiranno a Palazzo Chigi dove saranno ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

Archivio News