Il Ministro dello Sport Abodi a Cracovia 2023, "mi sono concesso una fuga d'amore"
Due giorni a Cracovia per assaporare lo spirito dei Giochi Europei. Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, si è concesso “una fuga d’amore” in Polonia per far sentire la vicinanza del Governo all’Italia Team impegnato nella rassegna dei Comitati Olimpici Europei che si chiuderà domenica.
Abodi è arrivato ieri nel tardo pomeriggio in Polonia per poi partecipare in serata, con l'Ambasciatore d'Italia in Polonia, Luca Franchetti Pardo e il Presidente dei COE, Spyros Capralos, a una cena con atleti e rappresentanti della delegazione azzurra, a partire dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati e dal Capo Missione, Alessio Palombi, e dei Comitati Europei a Casa Italia, l’hospitality house del CONI.
In giornata, invece, il Ministro, accompagnato da Mornati, ha assistito alle gare degli azzurri del teqball e del triathlon, per poi spostarsi alla Tauron Arena per le sfide della scherma che ha brillato nelle prove a squadre di fioretto femminile (oro) e sciabola maschile (argento).
"Mi auguro che un giorno anche da noi si possano ospitare i Giochi Europei, perché Roma e l'Italia sono nella storia dell'Europa", ha auspicato Abodi.