Seleziona la tua lingua

Image

Il CIO lancia la campagna "Insieme possiamo cambiare il mondo"

21 04 16 Together bigIl CIO ha lanciato oggi la campagna promozionale globale per comunicare la visione del Movimento Olimpico finalizzato alla costruzione di un mondo migliore attraverso lo sport. Con l'obiettivo di ispirare lo spirito di unità, di speranza e di pace per un domani migliore, la campagna è intitolata "Insieme possiamo cambiare il mondo."

 

Il lancio della campagna coincide con la cerimonia di accensione della fiamma olimpica per le Olimpiadi di Rio 2016, durante la quale il Presidente del CIO ha dichiarato: "Come nessun altra attività umana, lo sport è veicolare il messaggio di fratellanza grazie a uno spirito di amicizia e di rispetto. Lo sport costruisce sempre i ponti, non erige muri. In un mondo scosso dalla crisi, il messaggio che la nostra comune umanità è maggiore delle forze che ci dividono, è più importante che mai. L'unità celebra la ricca diversità della nostra comune umanità, i Giochi Olimpici possono dare a tutti noi la speranza che un mondo migliore è possibile. Insieme possiamo cambiare il mondo".

 

La prima fase della campagna è costituito da quattro film, che raccontano la storia dei valori olimpici di base e il loro ruolo nel migliorare un mondo unito attraverso lo sport. La colonna sonora per il film è stato prodotto dal famoso musicista statunitense Questlove, che ri-registrato la canzone "The Fire", originariamente per Questlove e le radici, con artisti migliori di registrazione provenienti da tutto il mondo: Lenny Kravitz, Nneka, Yuna, Diogo Nogueira e Corinne Bailey Rae. La voce fuori campo, registrata in inglese, spagnolo, francese e portoghese, dispone di icone culturali tra cui Uma Thurman, Juliette Binoche, Paz Vega e Tais Araujo. Gli spot andranno in onda in tutto il mondo in vista delle Olimpiadi di Rio 2016. 

Archivio News