Il 13 settembre workshop dedicato alla Settimana Europea dello Sport
“Lo sport è vita. Un investimento per il futuro”. Questo l'incisivo claim chiamato a promuovere i contenuti del workshop - dedicato alla settimana europea dello sport - che si terrà martedì 13 settembre nel Salone d’Onore del CONI. L’evento, con inizio alle 15.30, verterà sulle tematiche sviluppate nei progetti attivati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altre istituzioni in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il workshop sarà aperto dal saluto del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, del Sottosegretario al Ministero della Salute, Vito De Filippo, e del Coordinatore Generale di Roma 2024 e componente del Comitato tecnico-scientifico di Sport e Integrazione, Diana Bianchedi.
Nel corso del pomeriggio sarà presentata la campagna “Beactive” e, con il contributo di alcuni interventi tecnici, si approfondiranno i contenuti di “Sport e integrazione”, per contrastare, con l’aiuto dello sport, l’intolleranza e la discriminazione razziale favorendo l’integrazione sociale della popolazione straniera - “Sport, comunità e salute” con "CONI Ragazzi", per la diffusione dell’attività sportiva gratuita indirizzata, in particolare, ai giovani che si trovano in aree di disagio socio-economico e alla loro sensibilizzazione in merito all’adozione di corretti stili di vita, per veicolare l’attività motoria come investimento in prevenzione. L’intero evento sarà trasmesso in diretta via Facebook.