I convocati dell'Italia in vista dei Mondiali di Rotterdam: ritorno alle gare per Arianna Fontana
Manca sempre meno ai Mondiali di short track, in programma da venerdì 15 a domenica 17 marzo sul ghiaccio del Rotterdam Ahoy, in Olanda.
La Nazionale si presenterà ai nastri di partenza con un contingente di 10 azzurri, equamente suddivisi tra uomini e donne: Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser, Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel e Arianna Fontana (foto Mezzelani GMT CONI).
Per quest’ultima, atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici Invernali, si tratta di un ritorno alle competizioni, lei che è assente dalla scena agonistica da Pechino 2022. La trentatreenne valtellinese nelle ultime settimane ha scelto di prepararsi e di rifinire la condizione a Montréal, in Canada.
L’Italia dell’high performance director Kenan Gouadec, in generale, si presenta con buone ambizioni all’ultimo grande evento della stagione dopo gli ottimi traguardi raggiunti sul circuito di Coppa del Mondo e soprattutto dopo le sei medaglie conquistate agli Europei di Danzica. (agc)