I Mondiali junior di Antalya in diretta sull'Italia Team TV
Nuovo, importante appuntamento con la ginnastica artistica sull’Italia Team TV. Dopo la positiva esperienza dei Campionati Italiani Assoluti disputati lo scorso ottobre a Napoli, la piattaforma OTT (Over-The-Top Content) del Comitato Olimpico Nazionale Italiano trasmetterà nel weekend i Campionati del Mondo junior in corso fino a domenica 2 aprile ad Antalya, in Turchia.
La manifestazione è aperta ai ginnasti nati tra il 2005 e il 2008 e alle ginnaste nate nel 2008 e nel 2009. Quattro anni fa a Gyor, in Ungheria, la prima edizione dei Mondiali junior di ginnastica artistica mise in luce grandi talenti, tra i quali la futura campionessa olimpica della trave, la cinese Guan Chenchen.
In Turchia l’Italia può schierare tre ragazzi e altrettante ragazze (con due riserve) perché a Gyor 2019 i giovani azzurri si sono piazzati tra i primi 36 nelle qualifiche del concorso generale individuale. La spedizione tricolore è composta da July Marano, Caterina Gaddi, Giulia Perotti e Matilde Ferrari per il team femminile; Riccardo Villa, Tommaso Brugnami, Manuel Berettera e Lorenzo Tomei per la squadra maschile.
La competizione si svolge come i Campionati del Mondo senior, con titoli in palio nelle gare a squadre, in cui ieri gli azzurrini hanno conquistato la medaglia di bronzo, e nel concorso generale individuale, oltre ai sei attrezzi per i ragazzi e ai quattro attrezzi per le ragazze. In tutto verranno assegnati 14 titoli.
Questo il palinsesto dettagliato dell’Italia Team Tv per i Campionati del Mondo junior di ginnastica artistica:
Venerdì 31 marzo
Ore 13:30-20:30 Concorso generale maschile e femminile
Sabato 1 aprile
Ore 13:00-17:00 Finali di specialità day 1
Domenica 2 aprile
Ore 13:00-17:00 Finali di specialità day 2