Seleziona la tua lingua

Image

Getto del peso, Leonardo Fabbri chiude secondo a Zurigo: quarto podio consecutivo in Diamond League

ATLETICA
images/1-Primo-Piano-2024/Fabbri_Zurigo.jpg

Leonardo Fabbri doma la pioggia e si garantisce un posto sul podio nella quattordicesima tappa stagionale della Diamond League, il massimo circuito internazionale di atletica leggera.

Sulla pedana del Letzigrund Stadium di Zurigo (Svizzera), infatti, il gigante fiorentino ha conquistato il secondo posto nel getto del peso. Il suo lancio migliore è stato il sesto (21.86), con cui ha distanziato ulteriormente lo statunitense Payton Otterdahl (terzo con 21.38). Il successo, invece, è stato appannaggio dell’altro americano Ryan Crouser (22.66), primatista mondiale e vincitore delle ultime tre edizioni dei Giochi Olimpici.

“Mi sono piaciuto, l’atteggiamento è stato migliore rispetto alla gara di Roma. La misura non è da guardare ma le condizioni erano difficili. Ci tenevo a riscattarmi perché l’ultima volta con la pioggia non è andata benissimo”, ha confessato al termine della prova Fabbri (foto ANSA) che, grazie al quarto piazzamento di fila tra i migliori tre in Diamond League, ha certificato ulteriormente la propria qualificazione per le finali di Bruxelles (Belgio) del prossimo weekend (13-14 settembre). 

Missione compiuta anche per il bronzo olimpico Mattia Furlani (salto in lungo) e per Ayomide Folorunso (400 ostacoli), entrambi quinti nell’appuntamento elvetico rispettivamente con la misura di 7.91 e con il tempo di 55.26. (agc)

Archivio News