Firmato protocollo con la Provincia di Bolzano per impianti e promozione sportiva
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher hanno firmato oggi a Bolzano un Protocollo d’intesa per il periodo 2015-2018. Alla cerimonia erano presenti anche il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini e l’Assessore allo Sport della Provincia Martha Stocker.
L’accordo, siglato presso la sede della Provincia, prevede una stretta cooperazione nella promozione delle attività sportive tra la Provincia e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano per la realizzazione di un programma per l’incremento delle strutture sportive e miglioramento di quelle già presenti sul territorio dando la priorità agli impianti sportivi di alto livello e di preparazione olimpica .
E’ prevista inoltre la promozione dell’attività sportiva amatoriale e agonistica nei diversi ambiti locale nazionale e internazionale. Il coordinamento di queste attività, che prevedono un finanziamento da parte del CONI di 4 milioni di euro nel quadriennio, sarà seguito dalla Commissione paritetica, prevista nel protocollo, che sarà composta da sei membri: Carlo Mornati, Vice Segretario generale del CONI, Cecilia D’Angelo, Responsabile Territorio e Promozione, Heinz Gutweniger, Presidente CONI Bolzano, Martha Stocker, Assessore allo Sport Provincia di Bolzano, Armin Hoelzl, Direttore Ufficio Sport e Promozione della Salute e l’Architetto Ralf Dejaco .