Fenomenale Jacobs! L'olimpionico di Tokyo è Campione del Mondo indoor nei 60 metri. Malagò: "Un lampo tricolore che sfreccia nella storia. Orgogliosi di te!"
Non sembrava possibile e invece Marcell Jacobs ha stupito ancora il mondo. Ha vinto i 60 metri indoor ai Campionati del Mondo di Belgrado con 6.41, miglirando ancora il record italiano e il primato Europeo.
Il campione olimpico di Tokyo 2020 aveva miglorato in semifinale il record italiano con 6.45, due centesimi in meno del tempo realizzato lo scorso anno a Torun, entrando in finale con il primo tempo delle semifinali e il miglior crono mondiale dell’anno, pareggiando il 6.45 di Christian Coleman corso a fine febbraio.
"L'uomo più veloce del mondo è sempre lui:- ha dichiarato il Presidente Malagò - Marcel Jacobs ci fa impazzire! Un'emozione dopo l'altra, senza limiti. Ora è campione del mondo indoor dei 60 metri con il nuovo strapitoso record europeo. Un lampo tricolore che sfreccia nella storia. Tutta l'Italia è orgogliosa di te Marcel!"
Foto Colombo /FIDAL