Europei maschili, ci siamo: gli azzurri selezionati per l’evento di Rimini
Tutto pronto per gli Europei maschili di ginnastica artistica. Sarà la Fiera di Rimini ad ospitare la rassegna continentale da lunedì 22 a domenica 28 aprile.
Il direttore tecnico azzurro Giuseppe Cocciaro, coadiuvato dal team manager Andrea Facci, ha scelto i convocati per l’evento: ci saranno i campioni d’Europa in carica Yumin Abbadini, Matteo Levantesi, Marco Lodadio (foto ANSA), Lorenzo Minh Casali e Mario Macchiati. Con il quintetto partirà anche Salvatore Maresca, che gareggerà da individualista.
I migliori ginnasti dell’all-around individuale otterranno una carta individuale per Parigi 2024 (sono sempre esclusi gli atleti dei Comitati Olimpici Nazionali già qualificati per la gara a squadre e ovviamente anche gli atleti già qualificati a titolo individuale). Per i Comitati Olimpici Nazionali che non riescono a ottenere una quota di squadra, è previsto un massimo di tre individualisti per Paese. Il discorso non riguarda, comunque, l’Italia: la Nazionale, inserita nella terza suddivisione, è infatti già qualificata ai Giochi Olimpici. (agc)