Europei di Roma: Chamizo in finale per il poker, Conyedo di bronzo nei 97 kg
Frank Chamizo vola in finale. Agli Europei di Lotta in corso al PalaPellicone di Ostia il lottatore azzurro regala spettacolo e domani andrà a caccia del quarto titolo continentale nei 74 kg stile libero, dopo quello vinto lo scorso anno nella stessa categoria di peso e quelli conquistati nel 2016 nei 65 kg e nel 2017 nei 70 kg.
Tra di lui e la storia ci sarà il russo Magomedrasul Muhtarovitch Gazimagomedov.
Netto il percorso fino alla finale per l'oro: l'azzurro (foto FIJLKAM) ha superato prima il due volte campione europeo e bronzo a Rio 2016 Soner Demirtas per 6-4 e ha poi schienato l'azero Khadzhimurad Gadzhiyev (5-0) e bloccato con un secco 8 a 0 il moldavo Valentin Borzin. In semifinale ad attenderlo c'era l'ungherese di origini russe Murad Kuramagomedov che nulla ha potuto contro il fuoriclasse azzurro: 6 a 0 il verdetto a favore dell'italocubano.
In attesa della finale di domani, l'Italia è stata protagonista in serata con Abraham Conyedo che ha sconfitto 4-0 il tedesco Gennadij Cudinovic nella finalina dei 97 kg stile libero, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.