Europei di Budapest: Raffaeli conferma l’argento nel concorso generale, seconde anche le Farfalle
Sofia Raffaeli si conferma vice campionessa d’Europa nel concorso generale di ginnastica ritmica.
Seconda l’anno scorso nella rassegna continentale di Baku, l’azzurra conquista la medaglia d’argento anche stavolta a Budapest.
Come d’abitudine, il talento di Chiaravalle (foto Simone Ferraro/FGI) regala spettacolo nella capitale ungherese e chiude in testa alla classifica individuale le qualificazioni. In finale, però, è Stiliana Nikolova a fare il colpaccio grazie ad una prestazione sontuosa: 143.750 il punteggio della bulgara che vale la medaglia d’oro. La nostra portacolori chiude invece a 139.750. Completa il podio, terza con lo score di 138.450, la tedesca Darja Varfolomeev. Molto brava anche Milena Baldassarri che termina a 134.000 ed è sesta.
Poi le Farfalle.
La squadra composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo (foto Simone Ferraro/FGI) fa 32.300 nell’esercizio misto con nastri e palle, dopodiché 38.900 con i cinque cerchi per un totale di 71.200. Anche per loro si tratta di medaglia d’argento. Trionfa la Bulgaria con 74.000 punti, seconde le azzurre, bronzo alla Spagna che chiude a 71.200. (agc)