Seleziona la tua lingua

Image

Dopo Tokyo 2020 domani gli Europei a Vienna: in gara quattro coppie azzurre

BEACH VOLLEY
images/1-Primo-Piano-2021/Menegatti_Orsi_toth.jpg

Prenderanno il via domani a Vienna i Campionati Europei di Beach Volley che termineranno domenica 15 agosto con le gare che assegneranno le medaglie. Saranno quattro le formazioni tricolori presenti alla rassegna continentale, con un cambio coppia rispetto a quanto comunicato ieri. Enrico Rossi, infatti, a causa di un infortunio non potrà prendere parte al torneo e il suo posto sarà preso da Gianluca Dal Corso che farà coppia con Adrian Carambula.

 

Le altre formazioni italiane presenti a Vienna sono: Paolo Nicolai-Daniele Lupo, Jakob Windisch-Samuele Cottafava e Marta Menegatti-Viktoria Orsi Toth. Le prime a scendere in campo saranno, nel tabellone femminile, le azzurre Menegatti-Orsi Toth che domani affronteranno le russe Birlova/Frolova alle ore 12.

 

Giovedì 12 luglio (ore 10), invece, esordiranno gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai, teste di serie numero 6 del tabellone maschile. Gli atleti dell’Aeronautica militare affronteranno nel primo match i russi Likholetov/Bykanov. Completano la pool F le coppie tedesche formate da Thole J./Wickler e Walkenhorst/Winter.

 

Adrian Carambula e Gianluca Dal Corso saranno impegnati della pool D, insieme a: Fijlek/Bryl (Polonia), Herrera-Gavira (Spagna) e i padroni di casa Horl-Leitner, L. (Austria).

 

Infine, Jakob Windisch e Samuele Cottafava, reduci dal terzo posto alla Coppa Italia 2021 di Bellaria, sono stati inseriti nella pool G con Krasilnikov/Stoyanovskiy (Russia), Varenhorst/Van de Velde (Olanda) e Nõlvak/Tiisaar (Estonia). Gli azzurri faranno il proprio esordio nella competizione contro gli olandesi Varenhorst/Van de Velde giovedì 12 agosto alle ore 10.

 

Formula

Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze giocheranno il primo turno a eliminazione diretta prima di andare a completare il tabellone delle migliori sedici della manifestazione. Il torneo proseguirà poi con i quarti di finale, le semifinali e le gare che assegneranno le medaglie.

 


Il Calendario della prima giornata delle coppie italiane

11 agosto

Pool G femminile

ore 12 Menegatti/Orsi Toth - Birlova/Frolova (Russia)

 

12 agosto

Pool D maschile

ore 12 Carambula/Dal Corso – Hörl/Leitner (Austria)

Pool F maschile

ore 10 Nicolai/Lupo - Likholetov/Bykanov (Russia)

Pool G maschile

ore 10 Windisch/Cottafava - Varenhorst/van de Velde (Olanda)


 

Archivio News