Seleziona la tua lingua

Image

Ceccon e Pilato vincenti a Budapest: doppio successo azzurro in Coppa del Mondo

NUOTO
images/1-Primo-Piano-2023/Pilato_Rana.jpg

L’Italia colleziona altri tre podi nella terza ed ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto.

La seconda giornata di finali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria) è stata illuminata da Thomas Ceccon e Alessandro Miressi, rispettivamente primo e terzo nei 100 stile libero, e da Benedetta Pilato, che ha trionfato nei 100 rana.

Il campione di Thiene ha terminato la sua prova con il tempo di 48.41, aggiudicandosi un testa a testa infuocato contro il trinidadiano Dylan Carter (48.52). Alle loro spalle si è piazzato il torinese (48.62), riuscito a prevalere nel duello per il podio nei confronti dell’australiano Maximillian Giuliani (48.66).

Ottavo podio di fila per Ceccon. Quest’ultimo, inoltre, nella vasca ungherese ha colto il sesto successo dopo i tre di Berlino e i due di Atene, sedi rispettivamente della prima e della seconda tappa del massimo circuito. 

Bella prova anche per la tarantina (foto Giorgio Scala/DBM), che ha confermato le buone sensazioni mattutine archiviando la sua gara con il tempo di 1:05:83. Al rientro alle competizioni, Pilato ha mantenuto un buon ritmo sin dalla partenza, eludendo con agilità il tentativo di rimonta dell’olandese Tes Schouten (1:06:29) e dell’irlandese Mona McSharry (1:06:32). (agc)

Archivio News