Ceccon e Pilato vincenti a Budapest: doppio successo azzurro in Coppa del Mondo
L’Italia colleziona altri tre podi nella terza ed ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto.
La seconda giornata di finali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria) è stata illuminata da Thomas Ceccon e Alessandro Miressi, rispettivamente primo e terzo nei 100 stile libero, e da Benedetta Pilato, che ha trionfato nei 100 rana.
Il campione di Thiene ha terminato la sua prova con il tempo di 48.41, aggiudicandosi un testa a testa infuocato contro il trinidadiano Dylan Carter (48.52). Alle loro spalle si è piazzato il torinese (48.62), riuscito a prevalere nel duello per il podio nei confronti dell’australiano Maximillian Giuliani (48.66).
Ottavo podio di fila per Ceccon. Quest’ultimo, inoltre, nella vasca ungherese ha colto il sesto successo dopo i tre di Berlino e i due di Atene, sedi rispettivamente della prima e della seconda tappa del massimo circuito.
Bella prova anche per la tarantina (foto Giorgio Scala/DBM), che ha confermato le buone sensazioni mattutine archiviando la sua gara con il tempo di 1:05:83. Al rientro alle competizioni, Pilato ha mantenuto un buon ritmo sin dalla partenza, eludendo con agilità il tentativo di rimonta dell’olandese Tes Schouten (1:06:29) e dell’irlandese Mona McSharry (1:06:32). (agc)